Informazioni utili.
Dove e quando
Tutte le informazioni su come raggiungerci, come arrivare a Casacocò e dove poter dormire.
Come Arrivare.
Casacocò si trova a Manziana, in via Fonte del Gatto, a circa 30 minuti da Roma-Nord, vicino al lago di Bracciano 🚀. Sappiamo che molti di voi non sono della zona, per questo trovate qui di seguito diversi modi per raggiungere la location.
I due aeroporti che servono Roma sono Fiumicino e Ciampino. Potendo scegliere, vi consigliamo l’aeroporto di Fiumicino perché più vicino e servito meglio.
Distanza da Casacocò:
↳ Fiumicino: 60km
↳ Ciampino: 82km
In Aereo ✈️
Manziana è raggiungibile via treno diretto dalla stazione di Roma S.Pietro o dalla stazione di Valle Aurelia, il viaggio dura circa 1 ora con partenze ogni ora.
Una volta raggiunta la stazione di Manziana-Canale Monterano il viaggio in taxi per Casacocò è molto breve, 5 minuti circa (1,5km).
In Treno 🚂
Dipendendo dai vostri programmi, si possono noleggiare macchine negli aeroporti con le compagnie classiche.
Roma, inoltre, offre un servizio di carsharing con tariffe orarie o giornaliere:
↳ Enjoy
↳ Sharenow
In Macchina 🚙
La zona del lago di Bracciano dispone di un servizio di taxi locale, adatto anche per chi viene dagli aeroporti o da Roma Nord A/R.
Tutti i numeri e le informazioni necessarie le trovate al sito braccianotaxi.it
Dentro Roma, si possono prenotare taxi via l’app Ittaxi o Uber.
In Taxi 🚕
Dove alloggiare.
Alcuni suggerimenti su dove cercare alloggio vicino al luogo dell’evento o suggerimenti su dove cercare a Roma.
Vicino Manziana
Intorno al Lago di Bracciano, ci sono varie opzioni di alloggio che possono soddisfare diverse esigenze. Di seguito trovate una lista di posti e la lista che i comuni delle località intorno al lago hanno pubblicato nei loro siti, consigliamo ugualmente di controllare online nelle varie piattaforme.
Quartieri di Roma
Roma è una città molto grande e immaginiamo possa essere difficile scegliere dove alloggiare. Per questo, abbiamo pensato di raccontarvi i quartieri che per noi sono più adatti per visitare la città e che offrono migliori condizioni.
La scelta del quartiere dipende dalle preferenze personali, dal budget e dalle attività che si vogliono fare - riguardo quest’ultimo punto, tenete in conto che a Roma d’estate fa caldo!
-
Il Centro Storico è il cuore di Roma e molte delle principali attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi. Essendo cosi centrale, può essere più affollato di altre zone e più caro.
-
Quartiere giovane, alla moda, noto per le sue stradine acciottolate, le piccole boutique e gallerie d'arte. Si trova vicino al Colosseo e al Foro Romano, ma in una zona un po’ meno turistica. Sono state tante le serate passate nella piazzetta principale a bere birrette sugli scalini della fontana.
-
Quartiere più residenziale e meno turistico, situato molto vicino al Vatican e collegato da vari mezzi pubblici. Meta per lo shopping di molti Romani, con tanti ristoranti e caffè.
-
Quartiere residenziale, a nord del centro storico ma collegato dai mezzi pubblici. Atmosfera sicuramente più tranquilla rispetto al centro ma decisamente autentica, nella zona di si trova il Museo MAXXI, la Galleria Nazionale - GNAM - e a pochi passi Ponte Milvio.
-
Un quartiere storico, amato sia dai Romani che dai turisti, separato dal centro storico dal fiume Tevere e dall’Isola Tiberina. Atmosfera vivace di giorno e più affollata di notte.
Infine, alcuni suggerimenti su cose da visitare nei dintorni di Casacocò e del Lago di Bracciano ma anche nel Lazio 👀 🗺️.